Associazione
Finale Nazionale del Palio delle Botti |
La classifica delineata sul campo di gara però, è stata stravolta dagli attenti giudici che hanno retrocesso in ultima posizione Corropoli (PE) per prolungate scorrettezze ai danni della squadra dei secondi arrivati, proprio i ragazzi di Maggiora che hanno potuto finalmente sollevare festosi il Palio. La gara iniziava la mattina, con le qualifiche cronometrate per tracciare la griglia di partenza. In prima fila si ponevano Refrontolo (TV), Maggiora e Corropoli. Poco dopo c’era la gara femminile vinta sempre da Maggiora davanti a Refrontolo e Avio (TN), con l’ottimo piazzamento per le ragazze di Serrone classificatesi al quinto posto. Prima della competizione si snodava lungo le vie cittadine un corteo dei gonfaloni dei comuni, delle squadre partecipanti e i figuranti del Palio ciociaro. Il percorso si snodava per circa 1500 mt nella frazione de La Forma di Serrone fino all’arrivo sulla Via Prenestina, dove erano posizionate fotocellule e telecamere per delineare eventuali arrivi in volata. Presenti numerose autorità politiche e amministrative, tra cui i sindaci del comprensorio, rappresentanti del Consiglio della Regione Lazio e della Camera di Commercio di Frosinone. Pubblichiamo la classifica che si è dedotta dalle attrezzature d cronometraggio dell’ASD Cronometristi di Frosinone.
1. MAGGIORA (NO) 6'17.3 - 2. REFRONTOLO (TV) 6'28.6 - 3. AVIO (TN) 6'33.5 - 4. SUVERETO (LI) 6'38.9 - 5. GHEMME (NO) 7'05.0 - 6. FURORE (SA) 7'37.2 - 7. VITTORIO VENETO (TV) 7'42.8 - 8. VALDOBBIADENE (TV) 8'55.9 - 9. SERRONE (FR) 9'49.3 - 10. CORROPOLI (PE) S.T.
Per essere sempre aggiornati sulle nostre attività a disposizione il nostro sito internet www.cronofrosinone.it e la nostra pagina Facebook ASD Cronometristi di Frosinone. A.S.D. Cronometristi di Frosinone |
Ultimo aggiornamento Lunedì 05 Ottobre 2015 11:20 |