Diventa Cronometrista

Diventa Cronometrista

90 anni FICr

90 anni FICr

5X mille
Home
Italian Mud Run Experience PDF Stampa E-mail
Mod Run Italian Mud Run Experience

Fango, Fatica e Sudore ma … alla fine tanto divertimento e soddisfazione per aver finito il percorso e superato tutti gli ostacoli : questa la “Italian MUD RUN Experience”

E’ arrivata anche a FROSINONE la MUD RUN, corsa ad Ostacoli nel Fango, un fenomeno che in America sta già coinvolgendo milioni e milioni di persone e che in Italia è sbarcato lo scorso anno con la WARRIOR DASH.

Domenica 6 Luglio si è svolta con successo a Frosinone presso l’OXFCamp, @oxfcamp la prima edizione della “Italian Mud Run Experience”, una corsa non competitiva ad Ostacoli nel Fango organizzata per inaugurare l’apertura del 1° Campo Ostacoli Permanente per lo svolgimento delle MUD RUN e per promuovere l’esperienza di questo genere di Corsa ad Ostacoli non competitiva.

L’evento, organizzato dalla Associazione Outdoorxform, nata per Promuovere Programmi, Progetti ed Eventi Ludico Sportivi, ha riscosso notevole interesse, sia da parte dei partecipanti, impegnati in un genere di corsa ad ostacoli ancora poco conosciuto in Italia, sia da parte del pubblico che ha potuto assistere da bordo campo alle spettacolari prove nel fango cui i concorrenti si sono dovuti cimentare prima di poter tagliare il traguardo.

Questa prima edizione ha visto la partecipazione di ben 62 atleti e 7 TEAM :  La Manzana di Anagni, il Gym Center di Roma, l’OXFCamp e il Fisiogymclub di Frosinone, l’11K Cross Fit di Roma, The Bull e Sport e Fitness Outdoor di Frosinone oltre gli atleti singoli non appartenenti a nessun Team.

Tutti i partecipanti che hanno tagliato il traguardo sono stati premiati con un grossa medaglia con su scritto “ io ce l’ho fatta”. Questo è infatti lo spirito di questa gara : mettersi alla prova con se stessi : arrivare al traguardo dopo aver superato tutti gli ostacoli.

Posto dunque che in questo tipo di gara vince chiunque riesca ad arrivare al traguardo cercando di superare tutti gli ostacoli naturali ed artificiali presenti sul percorso, da solo o con l’aiuto della squadra, riportiamo comunque i nomi di chi lo ha fatto nel minor tempo:

Assoluta Maschile: I° Martelluzzi Alessandro 00.23.02 - II° Spaziani Paolo 00.25.02 - III° Adraglia Gianmarco 00.25.45
Assoluta Femminile: I° Chiodi Stefania 00.32.24 - II° Pofi Dalila 00.33.16 - III° Romani Alessandra 00.36.04
Assoluta a Squadre: I° OXF 01.22.35 - II° Gym Center 01.29.49 - III° La Manzana 01.30.09

Molto apprezzato da tutti i partecipanti l’impegnativo ma spettacolare e divertente percorso di 5 Km interamente su prato e sterrato, in mezzo alla campagna ciociara, lontano dal traffico delle strade cittadine, e i 18 Ostacoli inseriti.

Tutto ciò grazie all’esperienza maturata da noi organizzatori che da qualche anno stiamo seguendo, partecipandovi attivamente, le più importanti corse di questo genere : WARRIOR DASH, SPARTANRACE, WARRIORRACE, e che in questa occasione ci è servita per scegliere un’ottima location e allestire un’interessante campo gara.

Pertanto siamo pienamente soddisfatti e viviamo questo risultato positivo con grande entusiasmo a conferma dell’ interesse e del potenziale valore di questo tipo di iniziativa Ludico Sportiva che vogliamo PROMUOVERE e far conoscere a tutti.

Ringraziamo le persone che con la loro collaborazione hanno contribuito al successo dell’EVENTO : il gruppo CIVES di Frosinone, i CRONO di Frosinone, i Volontari e Giudici della ASD LEPINI, RADIO DAY per i collegamenti, e tutti i collaboratori e volontari che ci hanno aiutato nel far vivere questa piacevolissima esperienza ai presenti. Vi aspettiamo alla prossima Edizione e ai prossimi eventi che organizzeremo presso l’OXFCamp.

www.outdoorxform.it

www.facebook.com/oxfcamp

Ultimo aggiornamento Lunedì 14 Luglio 2014 08:31